Cerchi ispirazione per la tua palette colore? ecco qualche idea di stile leone living
IL COLORE SCHOCK
Per noi è tempo di arancione! Un colore sottovalutato e spesso dedicato esclusivamente agli accessori da cucina. Noi lo rendiamo protagonista assoluto della collezione con una poltroncina di design che impreziosisce il salotto dai toni scuri. Questo colore, della famiglia del mattone, sta benissimo con i grigi con i colori corda o il nero assoluto.
ELEGANTE “PUNTO”
Nulla da aggiungere se non che, quando si decide di puntare su materiali e texture differenti è fondamentale giocare con il principio di complementarietà e introdurre un colore leggero che deriva quasi dall’evoluzione naturale della base. I rosa cipriati seguono i corda come fossero tono su tono, i verde salvia seguono naturalmente i grigi e si sposano con la natura che può donare vivacità in ambienti più sobri.
IL NATURAL SEMPRE PIÙ CHIC
Verde e rosa, un abbinamento ormai sdoganato che rientra tra i nostri preferiti. Ti porta subito in un posto caldo dove i fiori riempiono lo sfondo e se ne può sentire il profumo.
Quando si decide di puntare su questo mix l’effetto “too much” è alle porte. Se scegliamo di utilizzare il verde per i mobili, si consiglia di avere accessori naturali, il rosa può essere rappresentato da una composizione di fiori essiccati sul tavolo o in sfumature del tappeto. Viceversa, se scegliamo uno stile naturale per la cucina, possiamo abbinare una carta da parati che contenga sia il verde sia il rosa e abbinare quindi le sedie rosa ad un tavolo più naturale.
IL TOTAL WHITE
Il total white regna sovrano! Una scelta inizialmente pensata per illuminare gli spazi più piccoli e bui ma diventata subito una tendenza anche per i loft all’ultimo piano. Ci piace sempre perché trasmette lusso al primo sguardo ed è di più facile manutenzione rispetto ai colori scuri. Noi interpretiamo il total white aggiungendo delle sfumature tendenti al tortora, per non appiattire gli ambienti e giocare con ombre e profondità. I tessuti in questo caso possono davvero fare la differenza introducendo colore e fantasie ad ogni cambio di stagione!
DOMINARE LA LUCE CON LE TRASPERENZE
La tendenza “cinquanta sfumature di grigio” non è solo in camera da letto, l’interior design ne trae ispirazione per ingentilire il total black, sfruttando i toni dell’effetto pietra che per anni hanno dominato la scena dell’interior design di lusso. La premessa è avere un ambiente dagli spazi aperti e luminosi, perché mobili scuri tendono a rubare la luce che entra dall’esterno. Possiamo giocare con le trasparenze, specchi e accessori cromati per dominare i volumi e questa luce. Un tavolo a spillo, con le sue gambe sottili, alleggerisce la vista quando lo sfondo è più “pesante”.